UniCredit ha sottoscritto un nuovo accordo con O.R.O. Sicilia Organizzazione Regionale Olivicoltori Siciliani, realtà che associa diversi operatori del settore olivicolo impegnati nella produzione e commercializzazione di olio extra vergine di oliva, per facilitare l’accesso al credito.
Il numero attuale dei soci è di 463, di cui 152 diretti e 311 indiretti, cioè appartenenti alle tre cooperative agricole aderenti: San Pellegrino Soc. Coop. Agricola con 43 soci; Cooperativa Terra e Produzione con 248 soci; Cooperativa Consorzio di Filiera Olivicola Sicilia con 20 soci.
Le varietà maggiormente coltivate dagli associati sono: Biancolilla, Cerasuola e Nocellara del Belice. La banca, con la terza edizione di ‘UniCredit per l’Italia’, per un valore complessivo di 10 miliardi di euro, di cui un plafond di un miliardo di euro è dedicato al settore Agribusiness, si è impegnata a rinnovare la gamma di strumenti di sostegno per il settore, da affiancare al tradizionale supporto creditizio con un assetto rinnovato della propria rete che presenta gestori e specialisti Agribusiness dislocati su tutto il territorio.
UniCredit si impegna a rendere disponibili prodotti e soluzioni specifiche che coprano le esigenze di credito su tutta la filiera delle aziende associate a supporto degli investimenti, dei processi di adeguamento tecnologico e digitale e della trasformazione in ottica sostenibile.
Monitoraggio della mosca – Bollettino fitopatologico #14
di seguito in allegato Bollettino fitopatologico N. 14 del 30 Settembre 2024Periodo di rilevazione: dal 23-09-2024 al 30-09-2024 Monitoraggio della Mosca dell’olivoStadio Fenologico: Inizio Invaiatura